Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza,tramite rete telematica, dal Sito https://www.pelletteriaallegrini.it (nel seguito il Sito)
Titolare del sito è Allegrini Filippo. Sede legale via del moro 55100 Lucca codice fiscale LLGFPP79A24E715W
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (di seguito contratti di acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (di seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal codice del consumo (D.lgs. nr.206/2005), sezione || Contratti a distanza (art.50-67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura,il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente pertanto è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali, e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.
Allegrini Filippo potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.
I rapporti commerciali fra Pelletteria Allegrini Filippo e i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita, ed escludono qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.
Le informazioni tecniche residenti nel sito internet,www.pelletteriaallegrini.it, sono soggette a modifiche e adeguamenti senza preavviso alcuno.
Gli ordini saranno accettati solo esclusivamente in forma scritta a mezzo posta elettronica (internet), compilando tutti i campi dei format come richiesto. Pelletteria Allegrini si riserva il diritto di accettare gli ordini on- line solo dopo aver verificato l’attendibilità dei dati forniti.
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento su PayPal,l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal,dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (VIsa, Visa electron, MasterCard) o prepagata (Postepay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo, verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Tutti i prezzi riportati sul listino in corso sono in euro e sono comprensivi di IVA. Tutti i prezzi presenti sul suddetto listino possono comportare un automatico aggiornamento senza l’obbligo di dare alcun preavviso.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
Pelletteria Allegrini Filippo si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialemente, qualora il compartire non ritenga per iscritto che il proprio ordine deve essere evaso in modo completo o tassativamente entro una data indicata. Nulla potrà essere addebitato a Pelletteria Allegrini Filippo per un ritardo nell’evasione dei prodotti ordinati qualora si verificasse un imprevisto di causa indipendente dalla volontà di Pelleteria Allegrini Filippo.
Le spedizioni saranno effettuate a mezzo dei trasporti in quel momento disponibili o in quel momento sotto nostri contratto a cura di Pelletteria Allegrini Filippo. In caso di trasportatore incaricato a qualsiasi titolo dal compratore, Pleletteria Allegrini Filippo declina qualsiasi responsabilità dopo che la merce ha lasciato i suoi magazzini.
Il tempo di consegna è indicativo e non vincolante. La consegna, salvo diverso accordo scritto, avviene in 3 giorni lavorativi e negli orari d’ufficio 9.00/12.30;14.00/18.00 dal lunedì al venerdì festività escluse.
Al momento della consegna il Cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato n documento di accompagnamento. In caso di difformità il Cliente dovrà ritirare la merce con riserva e , entro 8 giorni dal ricevimento, la stessa dovrà essere segnalata per iscritto a Pelletteria Allegrini Filippo.
Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata all’indirizzo email pelletteriaallegrini@gmail.com.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo Via del Moro 24, 55100 Lucca (Italy) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
La restituzione del materiale, a qualsiasi titolo,deve essere per fax o per e mail a pelletteriaallegrini@gmail.com. Nella richiesta dovrà essere indicato chiaramente il motivo di tale restituzione, oltre a citare i riferimenti della fattura o del DDT con cui Pelletteria Allegrini Filippo ha ceduto i prodotti. Il rientro del materiale potrà avvenire solo dopo aver ricevuto a mezzo fax o tramite e mail , risposta alla richiesta. I prodotti dovranno essere resi completi in perfetto stato e nel loro imballo originale, qualora non fossero sufficienti, reinscatolati così da garantire un trasporto sicuro. La spedizione dovrà avvenire esclusivamente in porto franco e Pelletteria Allegrini Filippo non si farà carico di alcun danno causato da negligenza o incuria del trasportatore. Il reso dovrà pervenire e non oltre 30 giorni dalla risposta alla richiesta di sostituzione della merce, passato tale termine la richiesta decadrà automaticamente.
I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimorso immediato del bene non conforme, previo invio entro 8 giorni, per iscritto a Pelletteria Allegrini Filippo di fotografie che evidenziano il danneggiamento o la non conformità del prodotto.
Seguirá comunicazione da parte dello staff di Pelletteria Allegrini Filippo con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto, superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Pelletteria Allegrini Filippo, a qualunque titolo.
La garanzia non copre danni causati da:
Manomissioni, incuria, trasporto e quant’altro al di fuori del controllo di Pelletteria Allegrini Filippo.
I dati dei clienti sono trattati da Pelletteria a Allegrini Filippo conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
Il cliente si impegna a tenere indenne Pelletteria Allegrini Filippo da qualsiasi controversia con l’utilizzazione finale assumendo il compratore l’obbligo di verificare a priori la qualità del prodotto acquistato. Resta esplicitamente inteso che Pelletteria Allegrini Filippo si obbliga, solo nei termini previsti dalla clausola di garanzia, esclusivamente nei confronti del suo primo compratore. Il compratore si impegna a chiarire al suo cliente i limiti delle responsabilità di Pelletteria Allegrini Filippo. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione del sito internet.
Tutti i marchi registrati e non , come pure ogni è qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione , anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Pelletteria Allegrini Filippo, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria di Lucca.