Forse la miglior stagione per indossare una giacca in pelle è la primavera, ho detto forse ,perché a pensarci bene questo è un capo che è entrato di diritto a far parte del nostro guardaroba è un vero e proprio jolly da giocarci in molteplici occasioni, ed oggi voglio trasformarmi in fashion blogger e darvi qualche suggerimento su come indossare un capo in pelle. Sdoganiamo subito l’idea e l’immagine legata a stereotipi ormai sorpassati ma a cui siamo grati perché in fondo sono proprio loro che hanno reso nota la giacca in pelle e soffermiamoci invece su i contrasti ,io personalmente trovo adorabile un abito casual chic ,magari floreale e leggermente svolazzante con sopra una giacca in pelle aderente e short.
Che ne dite invece di “sdrammatizzare”, come dicono quelli bravi, una gonna più impegnativa di tulle o in paillettes con qualcosa di più grintoso come ad esempio un bel chiodo nero o rosso .
Pellami morbidi e traspiranti che non impediscono il movimento ,come la nappa ,consentono poi di poterli indossare anche sotto un cappotto come sostituto di una maglia e questo anche per l’uomo.
Qualche riga la dedicherei al trench, di grande classe ,intramontabile , ci dona subito quell’alone di mistero e quel tocco di eleganza.
Ma torniamo a parlare di contrasti ,perché anche l’uomo può ispirarsi ad essi abbinando un abito elegante con una bella giacca in pelle o con il pantalone casual chic e camicia oxford .
Infine ,non ,posso certo ignorare la coppia più famosa del mondo ,la più comune la più usuale ,ma sicuramente eternamente vincente : la giacca in pelle ed il jeans.
Parleremo ancora di giacche in pelle ,l’appuntamento è per il prossimo giovedì .