100 anni di passione
Nel 1920 viene fondata la Pelletteria Allegrini a Lucca, una realtà di riferimento in quei primi anni per i calzolai di tutta la zona, che qui si rifornivano di pellami, cuoio e materiali necessari per la produzione di scarpe.
L’evoluzione dell’azienda è esponenziale e lo sviluppo di una rete commerciale consolida negli anni la posizione della Pelletteria Allegrini nella città di Lucca e non solo. Oggi come allora la base e sede aziendale è nella storica location di Via del Moro n.24.
La gestione aziendale si tramanda di generazione in generazione, fino all’ultimo passaggio, nel 2000, quando Filippo Allegrini assume la direzione. Nella sua lungimirante gestione, affianca alla vendita di pellami e accessori per la cura della calzatura, articoli di pelletteria (borse, scarpe, cinture, guanti, giacche in pelle…) sia di produzione artigianale che di noti brand italiani.
Grazie all’affermarsi di queste nuove linee, nel 2016 nasce un nuovo punto vendita in via Beccheria N.7 Nel 2018, in via Fillungo N.82, sorge il terzo punto vendita, a consacrazione di un lungo e costante percorso di crescita.
L’attività si è consolidata negli anni sia con un pubblico locale che con l’avvento e l’interesse di molteplici turisti.